Cosa significa SEO?

Home / News / Cosa significa SEO?

La parola SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e consiste nell’ottimizzazione di una serie di aspetti inerenti ad un sito Internet, al fine di migliorarne la visibilità sui risultati naturali, anche detti organici (o editoriali, in quanto distinti da quelli sponsorizzati), dei Motori di ricerca.

E’ l’altra componente fondamentale del Search Engine Marketing che comprende, oltre alla SEO, il Paid Search (l’acquisto dei risultati sponsorizzati forniti dai Motori di ricerca).

La presenza nei primi risultati dei Search Engine consente di intercettare oltre il 70% degli utenti che a fronte di una query risolvono la loro esigenza di ricerca informazioni visitando i siti presenti tra i risultati naturali. È l’opportunità di attrarre sul proprio sito traffico altamente profilato e potenziali clienti.

La SEO integra una serie di attività anche molto diverse tra loro ma unificate dall’obiettivo finale: far sì che il sito emerga tra i risultati naturali dei Search Engine (Google, Yahoo!, Bing,  e  per citare i principali).

Related Posts