Certificato SSL solo sicurezza o più indicizzazione

Certificato SSL solo sicurezza o più indicizzazione
tagitadv ssl blog

Si sente sempre più’ parlare di SSL  o “Secure Sockets Layer”, in questo articolo vi spieghiamo cosa e’ . Scopriremo insieme che non e’ solo un certificato di sicurezza ma tra i suoi benefici vi riserva anche un miglior posizionamento del sito web .
Un certificato SSL (Secure Sockets Layer) , è un  protocollo standard che protegge le comunicazioni via Internet; assicurano cioè che le informazioni sensibili fornite dagli utenti sul web (come password, dati personali e numeri di carte di credito) rimangano riservate e non vengano in alcun modo intercettate da terze parti; questo avviene grazie a una comunicazione criptata tra il client server e il server web.

Scoprire se un sito web utilizza questo protocollo e’ semplicissimo, basta dare uno sguardo alla barra dell’ indirizzo e si può’ notare l’ aggiunta di una “S”  non trovando più solo  http:// ma troveremo  https:// e l’icona di un lucchetto di colore verde. Con l’aggiunta del certificato, l’indirizzo del sito sarà contraddistinto come “sicuro” e  GOOGLE lo premierà migliorando il suo posizionamento nelle pagine dei risultati di ricerca.

Benefici del certificato SSL
Un certificato SSL permette al vostro sito web di avere delle performance migliori :
✓    SICUREZZA: un avviso di Google segnala il livello di protezione all’utente, che quindi lascerà le sue informazioni sul sito con maggiore fiducia. Facendo percepire così, anche il vostro Brand come affidabile e sicuro
✓     VELOCITA’: con il  protocollo https il caricamento delle pagine del vostro sito risulterà più veloce. Questo aspetto rende più “user frendly” il sito internet e favorisce il ritorno dell’utente sulla vostra piattaforma.
✓     POSIZIONAMENTO: La sicurezza è un valore essenziale per GOOGLE, quindi nei risultati di ricerca siti e piattaforme che utilizzano connessioni sicure e criptate, vengono premiati dagli algoritmi di ricerca per il posizionamento organico.
Il certificato SSL non solo e’ sinonimo di sicurezza ma diventerà ben presto sinonimo di un miglior posizionamento.
Il tuo sito e’ già un HTTPS ?  controlla subito nella tua barra dell’ indirizzo, se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci .

Altri Articoli

Contattaci

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Telegram

Sostenibilità e Pubblicità: Come Comunicare l’Impegno Ecosostenibile Introduzione all’Importanza della Sostenibilità nella Pubblicità La sostenibilità è diventata una priorità cruciale per le …

Marketing Locale: Strategie per Imprese e Negozi Fisici Introduzione all’Importanza del Marketing Locale Nell’era digitale, il …

Misurare il ROI nelle Campagne Pubblicitarie: Metodi e Strumenti Introduzione all’Importanza del ROI nelle Campagne Pubblicitarie …

Realtà Aumentata e Virtuale nel Marketing: Il Futuro è Qui Introduzione alle Tecnologie Immersive nel Marketing

Costruire Relazioni Durature con i Clienti: CRM e Comunicazione Introduzione all’Importanza del CRM nella Costruzione delle …

Strategie di Growth Hacking per Start-Up in Crescita Introduzione al Growth Hacking per Start-Up Per le …