Cosa significa SEO?

Cosa significa SEO?
seo Search Engine Optimization tagit adv web agency napoli

La parola SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e consiste nell’ottimizzazione di una serie di aspetti inerenti ad un sito Internet, al fine di migliorarne la visibilità sui risultati naturali, anche detti organici (o editoriali, in quanto distinti da quelli sponsorizzati), dei Motori di ricerca.

E’ l’altra componente fondamentale del Search Engine Marketing che comprende, oltre alla SEO, il Paid Search (l’acquisto dei risultati sponsorizzati forniti dai Motori di ricerca).

La presenza nei primi risultati dei Search Engine consente di intercettare oltre il 70% degli utenti che a fronte di una query risolvono la loro esigenza di ricerca informazioni visitando i siti presenti tra i risultati naturali. È l’opportunità di attrarre sul proprio sito traffico altamente profilato e potenziali clienti.

La SEO integra una serie di attività anche molto diverse tra loro ma unificate dall’obiettivo finale: far sì che il sito emerga tra i risultati naturali dei Search Engine (Google, Yahoo!, Bing,  e  per citare i principali).

Altri Articoli

Contattaci

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Telegram

Pubblicità su Piattaforme di Streaming: Nuove Opportunità di Mercato Introduzione alle Opportunità di Pubblicità in Streaming Le piattaforme di streaming hanno rivoluzionato …

Brand Identity: Costruire e Mantenere un’Immagine Aziendale Forte Introduzione all’Importanza della Brand Identity La <a href="https://www.tagitadv.it/glossary/brand/" …

Content Marketing: Creare Contenuti che Convertono Introduzione al Content Marketing Efficace Il content

Analisi dei Dati nel Marketing: Come Trasformare le Informazioni in Strategie Introduzione all’Importanza dell’Analisi dei Dati nel <a href="https://www.tagitadv.it/glossary/marketing/" …

Email Marketing: Tecniche e Strategie per una Campagna Vincente Introduzione alle Strategie di Email Marketing L’email marketing rimane uno …

Utilizzo dei Social Media per un’Impresa di Successo: Guida Strategica Introduzione all’Uso Strategico dei Social Media I <a href="https://www.tagitadv.it/glossary/social-media/" …