Lo stato dei Social Network

Lo stato dei Social Network
social network tagit adv web agency napoli

Una delle ultime ricerche dell’autorevole Nielsen, fotografa lo stato dei social network (i dati riportati in questo articolo si riferiscono all’America settentrionale)

Il report è molto interessante:

– Le persone continuano a trascorrere sempre più tempo online: in 12 mesi (da luglio 2011 a luglio 2012) questo tempo è aumentato del 21%
– Nello stesso periodo, il tempo trascorso usando le app è più che raddoppiato
– In tema “social”, il mobile la fa da padrone: in un anno, il tempo trascorso su app di social media è aumentato del 76%
– Nuove consuetudini si fanno strada: come quella di avere per le mani smartphone o tablet mentre si guarda la televisione (lo fa il 41% (o il 44%, c’è una discrepanza nei dati inseriti in due diversi punti del report) dei possessori di tablet e il 38% di possessori di smartphone).

La ricerca è stata basata sull’audience ovvero sul tempo medio di utilizzo degli utenti tra le mobile app. Naturalmente i primi due posti sono ovvii, Facebook è primo seguito da Twitter. In terza posizione (dato molto interessante) ritroviamo Foursquare, che dall’anno scorso riscontra un aumento di 118 punti, soprattutto grazie alla versione 5.0 che contiene nuove funzionalità.

La ricerca di Nielesen ci da lo spunto per il prossimo articolo. Presto pubblicheremo una descrizione dell’app Foursquare che, dopo una fase di startup a rilento,  sta velocemente risalendo la china.

Altri Articoli

Contattaci

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Telegram

Pubblicità su Piattaforme di Streaming: Nuove Opportunità di Mercato Introduzione alle Opportunità di Pubblicità in Streaming Le piattaforme di streaming hanno rivoluzionato …

Brand Identity: Costruire e Mantenere un’Immagine Aziendale Forte Introduzione all’Importanza della Brand Identity La <a href="https://www.tagitadv.it/glossary/brand/" …

Content Marketing: Creare Contenuti che Convertono Introduzione al Content Marketing Efficace Il content

Analisi dei Dati nel Marketing: Come Trasformare le Informazioni in Strategie Introduzione all’Importanza dell’Analisi dei Dati nel <a href="https://www.tagitadv.it/glossary/marketing/" …

Email Marketing: Tecniche e Strategie per una Campagna Vincente Introduzione alle Strategie di Email Marketing L’email marketing rimane uno …

Utilizzo dei Social Media per un’Impresa di Successo: Guida Strategica Introduzione all’Uso Strategico dei Social Media I <a href="https://www.tagitadv.it/glossary/social-media/" …