Nuove Emoji in arrivo!

Home / News / Nuove Emoji in arrivo!

A partire dalla classica faccina sorridente, passando per numeri e cuoricini e senza dimenticare bandiere, animali e compagnia varia, le emoji sono ormai diventate un cardine della comunicazione, anche non social. Al giorno d’oggi tutti ne facciamo uso ed alcune sono diventate così iconiche da essere utilizzate in altre forme di comunicazione diverse dal web, come la stampa.

Ebbene, le amate iconcine stanno per aumentare consistentemente di numero: con l’approvazione da parte dell’Unicode Consortium, sono in arrivo ben 230, considerando variazioni di genere e colorazione!

Due in particolare stanno scatenando molti commenti (e qualche polemica): una goccia di sangue e … una mano!
La prima fa riferimento alle mestruazioni, argomento che, in alcune culture è ancora tabù, più o meno dichiaratamente.
La seconda, invece, fa sorridere: la nuova emoji, infatti, esprime il concetto di piccolo, ridotto con chiaro riferimento … alle dimensioni maschili. Un’ironia che non proprio tutti hanno preso benissimo!

Da notare come siano state introdotte varie emoji sul tema della disabilità con icone su sedie a rotelle, braccia meccaniche e molto altro, che sono state accolte molto bene e saranno implementate molto rapidamente dai sistemi Android ed Apple.

Anno nuovo, Emoji nuove!

Related Posts