Cosa significa SEO?

La parola SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e consiste nell’ottimizzazione di una serie di aspetti inerenti ad un sito Internet, al fine di migliorarne la visibilità sui risultati naturali, anche detti organici (o editoriali, in quanto distinti da quelli sponsorizzati), dei Motori di ricerca.

E’ l’altra componente fondamentale del Search Engine Marketing che comprende, oltre alla SEO, il Paid Search (l’acquisto dei risultati sponsorizzati forniti dai Motori di ricerca).

La presenza nei primi risultati dei Search Engine consente di intercettare oltre il 70% degli utenti che a fronte di una query risolvono la loro esigenza di ricerca informazioni visitando i siti presenti tra i risultati naturali. È l’opportunità di attrarre sul proprio sito traffico altamente profilato e potenziali clienti.

La SEO integra una serie di attività anche molto diverse tra loro ma unificate dall’obiettivo finale: far sì che il sito emerga tra i risultati naturali dei Search Engine (Google, Yahoo!, Bing,  e  per citare i principali).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Telegram

Trasformazione digitale: Prepararsi per le innovazioni future Comprendere la Trasformazione Digitale Nell’era attuale, la trasformazione digitale non è più un’opzione, ma una …

L’ascesa del Social Commerce: come le aziende si stanno adattando L’Importanza Crescente del Social Commerce Nel mondo digitale odierno, il termine “social …

La comunicazione mobile nel 2023: trend, sfide e opportunità​ La comunicazione mobile continua a evolversi rapidamente, cambiando il modo …

La trasformazione digitale nel settore della comunicazione: una panoramica per il 2023​ La trasformazione digitale continua a essere un driver fondamentale nel …

Marketing su TikTok: come le aziende di Napoli possono trarre vantaggio dalla piattaforma​ TikTok è una delle piattaforme social …

Comunicazione e tecnologia: come rimanere al passo con i trend digitali del 2023​ Il 2023 è un anno di …