Google Keep: il post-it virtuale

Dopo Evernote e i più complessi sistemi come Dropbox e I-Cloud, Google entra nel mondo del “prendere appunti a volo” e sincronizzarli  su computer e telefoni Android, la nuova applicazione si chiama GOOGLE KEEP.

In sostanza questa nuova applicazione di Google serve per prendere, salvare e organizzare note, liste e promemoria. Puoi salvare rapidamente note di cose da ricordare, usare foto o colori diversi o ancora creare liste di quello che ti pare. Utilizza Google Drive, il servizio che serve per salvare i file direttamente online e averli sempre a disposizione su dispositivi diversi, naturalmente connessi a Internet. Questo significa che una nota scritta su un computer attraverso il browser viene istantaneamente sincronizzata e mostrata sulla propria applicazione Android o sugli altri computer su cui si è collegati con il proprio account Google.

GOOGLE KEEP, nasce per poter “prendere una nota e recuperala facilmente ovunque ti trovi”, non è quindi una sfida ad Evernote, sicuramente più completa, ma vuole essere uno strumento rapido per prendere appunti in mobilità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Telegram

Comunicazione Digitale: Adattarsi alle Nuove Sfide del Mercato Comunicazione Digitale: Adattarsi alle Nuove Sfide del Mercato L’evoluzione tecnologica e la diffusione delle …

Web Design: Elementi Chiave per un Sito Efficace e Coinvolgente Introduzione: L’importanza del Web Design nell’Era Digitale Nell’era digitale, il web design …

Gestione Eventi: Creare Esperienze Uniche e Memorabili Introduzione: L’arte della Gestione Eventi Nel mondo competitivo di oggi, la gestione di eventi non …

Campagne Pubblicitarie Efficaci: Come Sfruttare i Media Digitali Introduzione: Il Ruolo dei Media Digitali nelle Campagne Pubblicitarie Nell’era digitale, i media digitali …

Consulenza di Marketing: Come Scegliere il Partner Giusto per la Tua Azienda Il mondo del marketing

Strategie Digitali Essenziali per Ogni Imprenditore L’era digitale ha trasformato radicalmente il mondo degli affari, rendendo essenziale per ogni imprenditore adottare strategie …