Lo stato dei Social Network

Una delle ultime ricerche dell’autorevole Nielsen, fotografa lo stato dei social network (i dati riportati in questo articolo si riferiscono all’America settentrionale)

Il report è molto interessante:

– Le persone continuano a trascorrere sempre più tempo online: in 12 mesi (da luglio 2011 a luglio 2012) questo tempo è aumentato del 21%
– Nello stesso periodo, il tempo trascorso usando le app è più che raddoppiato
– In tema “social”, il mobile la fa da padrone: in un anno, il tempo trascorso su app di social media è aumentato del 76%
– Nuove consuetudini si fanno strada: come quella di avere per le mani smartphone o tablet mentre si guarda la televisione (lo fa il 41% (o il 44%, c’è una discrepanza nei dati inseriti in due diversi punti del report) dei possessori di tablet e il 38% di possessori di smartphone).

La ricerca è stata basata sull’audience ovvero sul tempo medio di utilizzo degli utenti tra le mobile app. Naturalmente i primi due posti sono ovvii, Facebook è primo seguito da Twitter. In terza posizione (dato molto interessante) ritroviamo Foursquare, che dall’anno scorso riscontra un aumento di 118 punti, soprattutto grazie alla versione 5.0 che contiene nuove funzionalità.

La ricerca di Nielesen ci da lo spunto per il prossimo articolo. Presto pubblicheremo una descrizione dell’app Foursquare che, dopo una fase di startup a rilento,  sta velocemente risalendo la china.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Telegram

Marketing di influenza: Le strategie vincenti Introduzione al Marketing di Influenza Il marketing

Trasformazione digitale: Prepararsi per le innovazioni future Comprendere la Trasformazione Digitale Nell’era attuale, la trasformazione digitale non è più un’opzione, ma una …

L’ascesa del Social Commerce: come le aziende si stanno adattando L’Importanza Crescente del Social Commerce Nel mondo digitale odierno, il termine “social …

La comunicazione mobile nel 2023: trend, sfide e opportunità​ La comunicazione mobile continua a evolversi rapidamente, cambiando il modo …

La trasformazione digitale nel settore della comunicazione: una panoramica per il 2023​ La trasformazione digitale continua a essere un driver fondamentale nel …

Marketing su TikTok: come le aziende di Napoli possono trarre vantaggio dalla piattaforma​ TikTok è una delle piattaforme social più in crescita, …